Seguici sui social

Sicilia Football Talent

Alessio Lanza una roccia dal futuro luminoso

Alessio Lanza, classe 2008, nativo della Provincia di Palermo è un giovane difensore centrale capitano dell’under 19 del Licata calcio. Fratello di Matteo terzino  anche lui al Licata e Roberto con un passato nel marsala e Kamarat attuale star del calcio A5 regionale.

Cresciuto  in importati settori giovanile del palermitano come il calcio Sicilia e  la Panormus, la scorsa stagione, seppur giovanissimo, esordisce in eccellenza con la maglia del Atlethic club Palermo venendo convocato dalle varie rappresentative di categoria.

A questo punto entra scena il Licata Calcio che con quel vecchio lupo di Danilo Scimonelli sfrutta i buoni rapporti familiari per portare il giovane Lanza in riva al salso desideroso di ripetere l’ottima operazione fatta con il fratello Matteo.

Dotato di senso della posizione, duttilità e intelligenza tattica, sà disimpegnarsi sia in una linea difensiva a quattro sia a tre elementi;all’occorrenza poteva inoltre essere impiegato come terzino destro.

Sul taquino di scout di squadre professionistico, probabilmente sarà uno dei protagonisti del prossimo torneo delle regioni che per la prima volta si svolgerà in Sicilia.

Notizie, info, curiosità ed eventi dello sport siciliano a 360 gradi. Per la tua pubblicità scrivi a info@upprojectitalia.it

Pubblicità
Pubblicità

Di più in Sicilia Football Talent